I mondiali del futuro

L’evento sportivo più seguito al mondo prende il via oggi, Giovedì 12 Giugno. La 20esima edizione dei Mondiali di Calcio si terrà, come tutti sanno, nella patria del calcio, il Brasile.

Dicono che sarà il vero e proprio mondiale del futuro: ci saranno infatti spettacolari supporti digitali che verranno introdotti per la prima volta durante le partite di questo Mondiale

Volete alcuni esempi?

Goal-line technology, per evitare gol fantasma, droni e robot, per curare la parte di sicurezza negli stadi, bombolette di vernice spray (che sparisce dopo 1 minuto) in dotazione agli arbitri, per segnare le linee per terra.

Ovviamente, vista la portata dell’evento, le case di abbigliamento non hanno perso occasione per proporre novità sulle mute dei giocatori e sul merchandising. Nike ed Adidas, che detengono il monopolio delle sponsorizzazione alle squadre (18 su 32), tra le quali Brasile, Argentina, Spagna, Inghilterra, si sono sfidate a colpi di video in rete, per mostrare i propri prodotti.

Questa volta, la vittoria è andata a Nike (e non per l’origine etimologica!), che con una mole decisamente più grande di spot e contenuti, ha approfittato del mondiale per presentare le rivoluzionarie Magista e Mercurial Superfly, scarpe che prevedono l’inserimento di un calzino alla caviglia direttamente cucito sulla scarpa, che, a detta loro, garantisce un miglior controllo e una migliore flessibilità del piede.

E poi c’è da dire che, di sicuro, sarà un mondiale dalle scarpe colorate, visto che anche la casa tedesca ha presentato una nuova linea di colorazioni per gli scarpini che saranno indossati dai giocatori di punta, sponsorizzati, per l’appunto, da Adidas.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: