Sfida Mondiale tra Adidas e Nike

A poco meno di 10 giorni dall’inizio dei Mondiali Brasile 2014 la competizione tra Adidas e Nike  è iniziata a colpi di spot pubblicitari che in poco tempo hanno già raggiunto milioni di visualizzazioni.

L’azienda fondata da Adolf “Adi” Dassler nel 1948, vanta da anni una partnership con i due maggiori organi governativi del calcio mondiale, Fifa e Uefa, marchiando i loro rispettivi eventi.

Dal canto suo l’azienda americana con quartiere generale a Beaverton, in Oregon, può vantare il primato come marchio più apprezzato dei social network con 36 milioni di like alla sola pagina Nike Footbal su Facebook, e poco meno di 2 milioni di follower al relativo profilo twitter.

In Brasile 10 nazionali saranno vestite Nike, 9 Adidas. Entrambe le aziende, però, puntano tutto sui loro testimonials

Il team Adidas veste campioni come lo spagnolo Xavi, il tedesco Ozil, il brasiliano Kakà e soprattutto l’argentino Leo Messi. Nike, invece, schiera nella sua squadra Ribery, francese in forza al Bayern Monaco, il leone inglese Wayne Rooney, il gioiello brasiliano Neymar e, cavallo di punta, il pallone d’oro Cristiano Ronaldo.

La partita sarà tutta giocata sul design e l’innovazione … chi sarà il vincitore?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: