Tutti spartani per la prima Reebok Spartan Race in Italia

Avete sempre creduto che il concetto che sta dietro al termine “spartano” inteso come qualcosa di molto austero e faticoso fosse un luogo comune. SBAGLIATO!

Sabato 26 Aprile 2014 ne avrete un esempio.

Sì perché tra pochi giorni si svolgerà a Roma, e per la prima volta in Italia, la Spartan Race, una delle competizioni ad ostacoli di fama maggiore al mondo.

La gara, nata negli States, ma che ha ottenuto un ottimo successo anche nelle sue apparizioni europee, prenderà il via con due differenti modalità: la “Spartan Sprint” (circa 5km. e 15 ostacoli) e la “Spartan Super” (circa 13km. e 21 ostacoli).

Inutile dire che, durante queste due sfide, la corsa sarà la difficoltà minore da affrontare. Sparse per tutto il percorso si troveranno numerose avversità, (impedimenti da arginare, prove di forza da sopportare,…) sia artificiali che naturali, atte a ricostruire un vero e proprio percorso da allenamento spartano!

Partner ufficiale della corsa è Reebok, che ha recentemente lanciato una linea di prodotti proprio dedicati ad affrontare al meglio questa corsa le Reebok All Terrain Series. Si tratta di sneakers da running pensate e realizzate per le gare ad ostacoli, con grandissime funzionalità in termini di drenaggio dell’acqua e aderenza e resistenza per ogni tipo di terreno.

Allora, avete impegni per sabato?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: