5 VALIDE RAGIONI PER CUI IL VOSTRO SMARTPHONE NON E’ IL VOSTRO MIGLIORE AMICO

Dai, coraggio, guardatevi attorno..cosa vedete? Persone? E riuscite a guardarle negli occhi? NO? forse perché le loro facce sono rivolte verso lo schermo dei loro telefonini, come se stessero leggendo la cura per una malattia mortale..Tra l’altro è molto probabile che in questo momento anche voi stiate leggendo questo post proprio sul vostro smartphone..

Gli spot pubblicitari, le grandi aziende e le compagnie telefoniche ormai ci hanno fatto credere che la vita sia incompleta senza uno smartphone in mano, non è forse così? Noi, grazie allo studio condotto da urbandaily.com, vogliamo elencarvi cinque validissime ragioni per cui il telefonino non è, e non lo sarà mai, il vostro migliore amico.

MOTIVO NUMERO 1.

Lo smartphone ti rende un facilissimo bersaglio di ladruncoli. Siamo talmente occupati a leggere o giocare con il telefono che non ci accorgiamo di quello che ci succede attorno e  del borseggiatore che ci siede accanto sull’autobus.

MOTIVO NUMERO 2

Lo smartphone è il nemico numero uno dell’ortografia e della lingua italiana. Tutta colpa del correttore automatico che non permette ai teenagers di imparare a scrivere e di quelle abbreviazioni inventate per risparmiare tempo e caratteri..poveri noi!

MOTIVO NUMERO 3

E’ fonte inesauribile di distrazione. Metteteci i giochi, i profili sui social network, i siti porno (?!) e considerate che poche persone hanno la capacità di essere multitasking, cosa rimane? Addio conversazioni!

MOTIVO NUMERO 4

Ha più memoria di noi! Vi ricordate che fino a una decina di anni fa ci si imparava  a memoria i numeri di telefono importanti? Bastava digitarli un paio di volte ed era fatta. Ora?  Nix, niente!

MOTIVO NUMERO 5

Sei sempre raggiungibile e localizzabile. Una volta quando non eri a casa sapevi se qualcuno ti aveva chiamato dai tuoi o dalla segreteria, utilissimi metodi anche per trovare una scusa quando non volevi farti trovare. Ma ora? Non ci sono scuse e soprattutto si può essere bersagli di stalker o ancora peggio di esattori poco rassicuranti…

 

CREDITS:theurbandaily

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: