SCRITTORI, non perdete la buona occasione!

Siete dei writers e state aspettando di cogliere al volo l’occasione, quella giusta, quella che vi permetterà di vedere il vostro nome nella vetrina delle librerie più blasonate al mondo?

Non siate pessimisti se quella buona occasione non è ancora arrivata, magari è questione di location…

Pensateci su…ma non troppo!

Prendete un aereo e andate oltre oceano, gli States, da sempre fucina d’ispirazione, nonchè trampolino di lancio per migliaia di autori più o meno talentuosi, più o meno famosi.

Sì, ma attenzione! Non fate gli antiquati e toglietevi dalla testa  Brooklyn o San Francisco. Lì di scrittori ce ne sono fin troppi e di sicuro non c’è posto per voi…

Dove approdare allora? Ecco la lista delle 5 città americane più ricettive e disponibili nei confronti dei giovani scrittori:

1. Chicago IL

Piena di fonti d’ispirazione dai musei alle librerie, dall’università ai bar dell’università, Chicago è una città viva e in continuo divenire, ed è sicuramente meno costosa di New York o della California. Come città letteraria, Chicago non è seconda a nessuno.

2. Charleston, SC

Seconda città del South Carolina, è famosa per i suoi giardini e per essere un posto molto bello che infonde relax, degna di menzione la Heirloom Book Co., il regno dei libri di cucina vintage

3. Austin, TX

E’ stato tenuto  nascosto per molti anni, ma la capitale del Texas, ha un appeal del tutto particolare per gli scrittori di tutto il mondo. Basta recarsi al Harry Ransom Center, sede di mostre ed eventi,  per osservare una collezione pazzesca di lettere e manoscritti. La città non è per niente male e in più c’è BookPeople, la mecca dei testi indie.

4. Bellingham, WA

Forse la più accoglienti città nel nord-ovest del Pacifico. A Bellingham, siete a  meno di due ore da Seattle e la sua ampia di caffè è sorprendenti, se poi ci mettete che piove  sempre, è la città giusta  per tenervi in casa e lavorare su quello che state scrivendo. Ma soprattutto,  è la sede del  Village Books, tre piani colmi di libri nuovi e usati.

5. Asheville, NC

Il posto migliore se volete fuggire dalle grandi città e gustarvi una cultura del tutto tipica. Città della Carolina del nord è conosciuta in tutti gli States per la libreria Malaprop’s, dove ci si può rilassare leggendo un libro e degustando un ottimo espresso o sorseggiando un bicchiere di vino.

Pronti per diventare scrittori famosi?

 

credits:flavorwire.com

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: