Directly from SHANGAI

Il 18 Luglio è stato il suo 95 compleanno ed è circa un mese che sta lottando contro una grave infezione polmonare. Lui è un eroe moderno. Lui è Nelson Mandela, l’ex presidente sudafricano e premio Nobel per la pace per il movimento anti-apartheid, sopportando persino 27 anni di carcere.

Per omaggiare la straordinarietà di questo uomo, l’artista Phil Akashi al Graffiti Park di Shangai ha creato un murale del tutto eccezionale: ha indossato un guantone da box sul quale ha inserito un timbro con  incisi i caratteri cinesi “自由” che significano libertà, utilizzando inchiostro nero  ha battuto il pugno sul muro per ben 27.000 volte. Una performance in riconoscimento del lavoro del protagonista della lotta contro l’apartheid.

Ecco le parole dell’artista: “Questa opera esemplifica di Nelson Mandela 27 anni di carcere, ma simboleggia anche la sua vita coraggiosa per l’uguaglianza. Nelson Mandela è uno straordinario artista di pace. Ha sacrificato la propria libertà di lottare per la libertà degli altri e rappresenta quindi una fantastica fonte di ispirazione per il mondo intero. “

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: