Respirate Indie, assistete al TRIBECA FILM FESTIVAL

Inaugurato il 17 Aprile, è in scena in questi giorni l’undicesima edizione del  festival cinematografico più cool del mondo ovvero il TRIBECA FILM FESTIVAL.

Fondato nel 2002 da Robert De Niro e Jane Rosenthal in seguito ai terribili fatti dell’ 11 settembre per rivitalizzare il quartiere a “triangolo sotto Canal Street” in Lower Manhattan, oggi il Tribeca Film Festival è la rassegna per eccellenza del Cinema Indipendente.

Quest’anno sono in programma più di 200 pellicole e le proiezioni non si svolgeranno solo in sala, ma anche al Tribeca Drive In  che si tiene gratuitamente al World Financial Center Plaza. Poi sono previsti incontri con gli attori e con gli autori ( tra le star: Brad Pitt, Matt DIllon, Whoopy Goldberg), ma anche appuntamenti dedicati ai cinefili più giovani.

Fiore all’occhiello i documentari presentati, tra tutti Mistaken For Strangers diretto da Tom Berninger che racconta le vicissitudini del fratello front man di “The National” famosa band indie di Brooklyn.

Se non siete tra i fortunati  già a NYC consigliamo di godervi l’atmosfera del Tribeca Film Festival in streaming  con l’ONLINE FESTIVAL attraverso il sito  http://tribecafilm.com/festival.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: