Fulcrum Star

Karhu, che significa “orso” in finlandese, è un marchio specializzato nella produzione di scarpe da oltre 95 anni. Nel 1952, dopo aver dominato le Olimpiadi di Helsinki, la sua reputazione internazionale accredita l’azienda come leader nella produzione di scarpe sportive. Proprio in quegli anni Karhu vende il suo marchio laterale a tre strisce ad Adi Dasler e, come ben sappiamo, quel marchio continua ad essere utilizzato ancora oggi. Il prezzo? Due bottiglie di buon whisky e circa 1600 euro.

La Fulcrum Star fu ideata nel 1986 per i corridori dell’epoca, disegnata con un sistema brevettato di suola a densità variabile con una forma a V (dalla quale il nome Fulcrum, ossia fulcro) che aiuta la flessione della suola in un punto preciso del piede e durante la corsa trasferisce più velocemente l’energia dal tacco alla punta rendendo i movimenti più efficenti e naturali.
Karhu l’ha rispolverata mantenendo un look pulito e una sneaker leggera, semplice, uguale in tutto e per tutto al modello del 1986 ma ancora attuale.
Le Fulcrum Star sono confezionate con la tecnologia Fulcrum, sviluppata insiema all’Università di Jyvaskya, per una sneaker che diventa anche un’ottima scarpa da running.

  • tomaia in tela e pelle scamsciata
  • allacciatura sul davanti
  • suola interna ed esterne in EVA
  • ammortizzatori AIR nella suola
  • tecnologia fulcrum

on store @prospecting

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: